Ametista stalattitica: Tris di Stelle

Ametista stalattiticaQuesta splendida sezione di ametista stalattitica ha un’energia curiosa, allegra, perfino un po’ discola. Se non si fosse voluta far chiamare Tris di Stelle probabilmente l’avrei ribattezzata “Qui, Quo e Qua” perché osservandola si ha la sensazione di avere a che fare con tre entità differenti che giocano tra loro.
E’ ottima per la meditazione, trasmette infatti la consapevolezza di non essere soli e che la collaborazione e l’amicizia sono tra i valori più importanti da rivalutare correttamente e coltivare in questo tempo.

Come tutte le ametiste stimola la consapevolezza spirituale. Rafforza il senso di giustizia, la capacità critica e conferisce onestà e rettitudine. Utilissima nei momenti di tristezza. Facilita il ricordo dei sogni soprattutto quando la si tiene sotto il cuscino. Dona consapevolezza e sobrietà. Aiuta ad affrontare le situazioni in modo coerente e cosciente. Favorisce la concentrazione e rende più lucido il pensiero. Se necessario aiuta a superare le manie ed i meccanismi incontrollati. Agisce attenuando i dolori e le tensioni; utile in caso di emicranie, ferite e gonfiori e per i disturbi del sistema nervoso, dei polmoni, delle vie respiratorie e della pelle. Adatta per  il 5°, 6° chakra.

Dimensioni L 9,5 x H 6 cm.