Corallo fossile

Ciao, io sono il corallo fossile, come posso aiutare?

Prima di tutto conosciamoci meglio: sono un minerale con un’origine organica. Come sia avvenuta la trasformazione che mi porta fino a te è cosa un po’ complessa; ti basti sapere che la mia parte organica è stata sostituita, nei millenni, principalmente da agate e calcedoni.

Ho circa venti milioni di anni. Nell’antichità venivo usato per placare l’ira degli Dei e infondere coraggio. Al giorno d’oggi la mia energia è conosciuta per la sinergia che c’è tra la mia parte antica (il corallo) e quella “più moderna” come l’agata e il quarzo. Quando mi tieni vicino, pensa alle acque primordiali che ho conosciuto, alle ere che ho passato, alle maree che ho visto. Pensa alle trasformazioni che ho vissuto per arrivare fino a te.

Il mio dono è la saggezza del tempo, perché si sa che il tempo cambia ogni prospettiva e spesso ciò che ti preoccupa adesso, potrebbe scomparire se elevi il tuo pensiero. Posso farti vedere quanta strada hai fatto e tutti i risultati che hai ottenuto e che magari oggi dai per scontati. Posso risvegliare le tue qualità assopite, quelle che talvolta nascondi anche a te stesso. Posso insegnarti a “lasciare andare”, poiché è così che è avvenuta la mia metamorfosi; ho lasciato andare ciò che si sarebbe decomposto per sempre, permettendo ad energie più durature di entrare in me. Il tempo che passa non è un nemico ma è saggezza e anche se non hai milioni di anni, come me, sappi che hai un’anima saggia e antica, proprio come me.

I disegni che vedi sulla mia superficie possono essere fonte di ispirazione e riflessioni profonde; basta passare un po’ di tempo a guardarmi e io ti parlerò, come un nonno amorevole e calmo.