Corso Sciamanesimo: Costruire la Ruota di Medicina

costruzione ruota di medicina

In questa giornata, costruiremo uno degli attributi sciamanici più importanti per questa pratica spirituale: la Ruota di Medicina. Costruiremo insieme la nostra mappa sciamanica per trovare e comprendere la direzione della vita e abbracciare la propria realtà fisica, mentale e spirituale.
Ascolteremo e collaboreremo con i quattro elementi, i quattro punti cardinali e i quattro totem animali che la presiedono. La costruiremo per noi stessi, ma imparando la tecnica e la filosofia che presiede tale atto, potremo costruirla per i nostri cari o i nostri amici: come dono di nascita e di rinascita.
Viaggeremo nel mondo non ordinario con l’ausilio del tamburo. E viaggeremo anche durante la creazione della Ruota di Medicina con un viaggio ad occhi aperti.
Perché imparare a costruire una Ruota di Medicina?
Perché siamo fatti di aria, terra, acqua e fuoco, gli stessi elementi presenti nella Ruota; perché anche noi prendiamo delle direzioni , perché ciò che si creerà in questa giornata non sarà solo una mappa ma uno specchio, uno strumento sciamanico ma soprattutto un aiuto.
Serena Stornello

Informazioni:

Costo: € 85,00 (+ € 15,00 tessera associativa annuale); il costo comprende i materiali per la costruzione della Ruota di Medicina.

Pausa pranzo: È possibile portarsi il pranzo al sacco da consumare nei locali dell’associazione o usufruire dei locali in zona; si può anche portare qualcosa da condividere con gli altri.

Cosa portare: abiti comodi, benda per occhi, piume (facoltativo), tamburo o sonaglio (facoltativo), acqua da bere.