Diaspro orbicolare o Riolite

Diaspro orbicolare o Riolite 
Aiuta a sviluppare il rispetto e la fiducia in se stessi e insegna ad essere fieri di sé… e pensandoci, non è strano che si debba dover sviluppare o imparare cose che, almeno in teoria, dovrebbero essere connaturate in noi? 
Eppure, quante volte ci capita di criticarci aspramente, o di buttarci giù? Quante volte finiamo per deluderci da soli? E che succede quando sprechiamo tempo ed energia per coltivare, e mantenere ad ogni costo, un’immagine di noi che nemmeno ci corrisponde? 
Ognuno ha, in fondo al cuore, le proprie risposte ma non penso di andare molto lontana dal vero se dico che si finisce per sentirsi fuori posto, sbagliati, in balia sia dei pregiudizi che abbiamo riguardo noi stessi, sia dei giudizi altrui, un po’ come navi in balia delle onde e del vento… 
Il lavoro per riequilibrare questi aspetti non è velocissimo. Consiste nell’imparare a riconoscere, ed usare al meglio, gli strumenti di bordo e qualche volta abbiamo bisogno di un istruttore qualificato per arrivarci ma anche in questo caso possiamo essere sostenuti ed ispirati dai nostri compagni di viaggio cristallosi… 🙂