Diaspro rosa

Ciao, io sono il diaspro rosa!
…eh, sì, lo so… mio fratello diaspro rosso lo conosci meglio perché lui è più famoso, non per nulla è il divo della famiglia. Ma vedrai che ti piacerò anch’io!
Noi diaspri siamo utilizzati da migliaia di anni per i nostri speciali poteri curativi e protettivi. Le antiche civiltà ci associavano al Dio dell’amore e della passione, per la nostra energia focosa. Siamo presenti in tutte le culture del mondo, come amuleti, come portatori di saggezza e anche se oggi siamo comuni, eravamo delle pietre preziose molto amate nel mondo antico. Ci indossavano sciamani, sacerdoti e re per collegarsi con il mondo spirituale.
I miei fratelli hanno colori diversi a seconda delle loro peculiarità magiche; infatti, ci sono diaspri di colore bianco, nero, arancione, giallo, marrone, verde, maculato, multicolore e talvolta blu, per non parlare dell’artista di famiglia, ovvero il diaspro oceanico.
Ma oggi tocca a me salire sul palco: io sono il più romantico e dolce e le mie vibrazioni sono un toccasana per il chakra del cuore. Sono un mediatore tra cuore e cervello e ti aiuto a definire gli obbiettivi nella vita in equilibrio tra il sentimento e la ragione senza deludere nessun aspetto.
Tra l’altro, sono molto utile per trovare calma, forza e potere per superare relazioni tossiche e sbilanciate e quindi per avere la capacità di trovare amore e completezza dentro di sé.
Non sono “abbraccioso” come il quarzo rosa è vero, ma puoi definirmi un ottimo coach per il cuore 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.