Ematite

ematiteDa  ema = sangue e tite = pietra; letteralmente pietra di sangue.

Il suo movimento energetico è centripeto, attrae le vibrazioni verso il suo occhio centrale.
Nell’ambiente in cui si trova, o tra le persone che la circondano o la indossano, l’ematite smuove e concentra l’energia vitale dispersa dando una sensazione di forza.
In questo modo si ottiene un grande potere interiore che possiamo dirigere verso i nostri obiettivi, sentendoci rivitalizzati da un’energia altamente concentrata. Ci trasformiamo in un laser ben diretto.
Uno stato di forza e concentrazione non è facile da mantenere a lungo e neppure lo si può consigliare, quindi conviene usare la forza dell’ematite solo quando è necessario e poi riporla per la volta successiva.

Per ottenere il massimo da questa pietra è meglio utilizzarla sotto forma di sfera.

A questa pietra si attribuisce una grande capacità di disintossicare l’organismo, così come quella di assorbire le impurità dei reni, del fegato e della milza.
Il livello vibrazionale dell’Ematite è molto poco spirituale, la sua azione predomina più di tutto nel nostro corpo fisico e nel mentale inferiore, la si può considerare una pietra “terra terra”! Occhiolino
Diretta sul piano materiale, questa pietra disciplina, concentra e organizza le nostre energie come fa un guerriero che si prepara a combattere.

Si pulisce con argilla, incenso, campana tibetana.