Fluorite della Foresta Nera

Ciao, io sono la fluorite.
Prima di parlarti di me vorrei parlarti del luogo da dove provengo: la Foresta Nera e precisamente lungo la catena montuosa sud-occidentale della Germania, nel Land Baden-Württemberg. Questo luogo è famoso per le sue leggende e per gli abeti neri che costituiscono gran parte del paesaggio. I romani hanno chiamato questa foresta Nigra Silva perché la fitta vegetazione impediva alla luce di penetrare tra i rami.
La terra in cui nasco nel tempo ha visto sorgere monasteri, castelli e fortezze medioevali, ma soprattutto storie misteriose, mistiche e fantasiose. In queste leggende non potevano certo mancare maghi, fate, gnomi, lupi mannari e streghe.
Non siamo tante, a differenza delle nostre sorelle del messicane, peruviane, canadesi, brasiliane, ecc. quindi, la nostra energia ha una culla rara e molto particolare. E noi fluoriti siamo tra gli ingredienti che hanno ispirato leggende e mistero.
Guardami attraverso una fonte di luce e potrai deliziarti con la mia colorata trasparenza e sono certa che alla vista del mio particolare colore verde e blu, esclamerai “wow!”.
Toccami e potrai sentire le pieghe della profondità terrestre.
Appoggiami al tuo orecchio, chiudi gli occhi e tra un respiro e l’altro saprò essere buona consigliera.
La mia struttura interna è cubica, quindi pressoché perfetta, ecco perché vengo definita la pietra del genio, perché posso elevare la mente a piani superiori. Dono anche stabilità ed equità perché aiuto ad analizzare i fatti con obiettività. Vengo considerata un talismano e uno stimolante per i ricercatori, gli scienziati, gli ingegneri, i programmatori…e per gli studenti! Infatti, aumento la capacità di concentrazione e studio.
Aiuto a schiarire le idee, dissipando confusione e stati di ansia, e dono la capacità di essere più organizzati sia dal punto di vista mentale che materiale.
Quindi oltre ad essere bellissima, sono anche intelligente e misteriosa come la terra che mi ha dato i natali.