Fluorite

Ciao, scommetto che appena hai visto la mia foto, hai pensato: “wow!”. Lo so, faccio questo effetto 😉.
Sono una punta di fluorite e nasco grazie ai filoni idrotermali. Ho tanti colori dentro me, Madre Terra doveva essere in vena di ispirazioni artistiche quando mi ha creata…
Come posso aiutare?
Lo sapevi che la mia forma, unita alle mie qualità può essere usata come canale per far scorrere l’energia? Infatti, nei trattamenti, nelle meditazioni o in altri ambiti cristalloterapeutici, riesco a canalizzare le energie dei chakra verso l’alto, stimolando un bilanciamento armonico degli stessi.
Aiuto la libertà di pensiero spingendo a non lasciarsi condizionare dalle influenze esterne per la realizzazione della propria vita.
Hai bisogno di autonomia e stabilità emotiva? Tienimi con te, magari sulla scrivania, o nel luogo dove passi la maggior parte del tempo in casa.
In questo periodo ti sembra di avere la mente e le idee confuse? Eccomi, posso far fluire l’energia affinché tu possa avere un pensiero più fluido.
Sono una compagna perfetta per studiare, infatti, favorisco l’apprendimento e stimolo le facoltà logico-cognitive, la creatività e la fantasia.
Facilito l’emergere dei sentimenti che tendiamo a reprimere, facendoli affiorare gradualmente in modo da poterli lasciare andare ed evitando l’insorgere di malesseri psicosomatici.
In questo periodo hai dei pensieri “tarlo” o “chiodi fissi”? Eccomi, posso aiutarti ad allontanarli facendoti uscire dalla “ruota del criceto mentale”; aiuto se hai bisogno di ordine, metodo, concentrazione e radicamento.
Sei incostante? Ti spingo all’autodisciplina e alla costanza che ti serve per portare termine ogni progetto.
Non hai bisogno di nulla di tutto ciò? Meglio, però posso fare ancora una cosa: quando guardi una creazione di Madre Terra particolarmente bella e colorata, i muscoli si rilassano, sul volto arriva un timido sorriso spontaneo, i battiti del cuore si abbassano e il respiro si allarga e sei in grado di notare la bellezza nella vita di tutti i giorni…