“Il Guaritore Riluttante”

Ultimamente alla parola guaritore si affianca l’immagine, o l’idea, di santone, Gran Maestro e così via, con il risultato che questo potenziale che è in ognuno di noi, sembra una prerogativa di alcuni eletti. Il guaritore riluttante in realtà è colui che non si riconosce in questi “mostri sacri” ma comincia a comprendere e ad esercitare qualcosa che sente e sa, essere presente, a diversi gradi e livelli, in ogni essere vivente: la capacità di portare sollievo.
Credo quindi che il modo migliore per descrivere questo bellissimo libro non sia un sunto dell’argomento trattato, o riportare qualche punto saliente, ma trascrivere ciò che l’autore ha da dire di sé:

il guaritore riluttanteScrivendo un libro come questo, chi legge ha il diritto di sapere da dove vengo e quali sono le mie idee. Il mio principio filosofico sulla guarigione e il mio lavoro di guaritore si basano sulle mie esperienze di vita. Non si tratta di religione, di dottrina, di ideologie di gruppo, di culto, o di una filosofia fondata sulla New Age. E’ piuttosto un approccio Universale Antico alla vita nella sua interezza. Ho raccolto informazioni realmente legate all’argomento, abbandonando quelle superflue e secondarie. Non sono uno sciamano, nonostante mi piacciano e rispetti i Nativi Americani e altre culture indigene che si avvicinano alla Madre Terra. Non sono un maestro di yoga o di filosofie orientali, malgrado utilizzi e rispetti il modo di vivere di molte di queste filosofie. Credo nel concetto di reincarnazione e karma, anche se non sono centrali nel mio lavoro di guaritore, fondato sul concetto del qui e ora.             D. Elliott