Piramide Agata

    
Ciao! Sono una piramide di Agata, come posso aiutare?
Inizio col dire che ho tre belle quallità: la mia storia, la mia forma e il mio nome personale.
 
I popoli orientali, specialmente in India, Nepal e Tibet, si accorsero presto delle mie qualità protettive e di buona fortuna, sia per la persona che per gli ambienti.
Plinio sosteneva che rendessi invincibili gli atleti e Alberto Magno mi attribuiva il potere di evitare i pericoli e vincere le contrarietà. E’ tutto vero, ma non hanno considerato altri aspetti importanti come, ad esempio, la mia capacità di agevolare l’equilibrio tra Yin e Yang, o quella di favorire la concentrazione, infondere sicurezza, e rafforzare il pensiero logico. Inoltre, ti stimolo a trovare dentro te le risposte alle tue domande e siccome lavoro come il vento che spazza via le nubi, ti permetto di avere una visione più chiara e lucida, proprio come una giornata di Tramontana.
 
Ho una forma piramidale e questo rappresenta uno strumento di connessione tra il mondo materiale (ben radicato a terra) e quello spirituale (la punta che svetta verso il cielo).
 
Se questo ancora non basta, c’è anche il nome che mi ha dato la bottega cristallosa: Dente di Leone, un bellissimo fiore giallo, altrimenti conosciuto come Tarassaco, figlio come me di Madre Natura. Il Dente di Leone simboleggia il disinteresse, l’indifferenza e il capriccio, per via del fatto che le ragazze nel medioevo usavano adornarsene il capo per rifiutare corteggiatori insistenti. Quindi se vuoi tenere delle situazioni o persone a debita distanza, faccio al caso tuo! 😉
 
Stai attraversando un periodo di profondo cambiamento? Il mio nome richiama anche i semi di questo fiore che sembrano tanti piccoli teschi: Madre Natura cosi’, ancora una volta, ci ricorda il ciclo di morte/rinascita, indispensabile alla vita stessa, e posso aiutarti ad affrontare il cambiamento in modo sereno.