Howlite

howlite blu

“La howlite è un minerale della classe dei borati (borosilicato idrossido di calcio). Il suo nome deriva da quello del suo scopritore, il chimico, geologo e mineralogista canadese Henry How, che la descrisse per la prima volta nel 1868, indicandone la composizione chimica approssimativa. È costituita da aggregati cristallini, talora in masse compatte nodulari di grandi dimensioni. I cristalli, trasparenti e tabulari, sono molto rari. Cristallizza per evaporazione di sostanze acquose in depositi evaporitici.

Il colore è bianco latte e può presentare venature nere o brunatre. Il suo aspetto è opaco con lucentezza vitrea. Per la sua natura porosa viene spesso sottoposta a colorazione azzurra per imitare il turchese o rossa per imitare il corallo.

Sebbene sia stata scoperta in Canada, oggi le fonti principali sono California e Los Angeles (USA), seguite da Nuova Scozia (Canada), e la regione di Marmara, in Turchia. Viene usata principalmente come pietra ornamentale.” *

Cristalloterapia: incrementa la creatività e porta a modificare, se necessario, le priorità relative ai propri bisogni emotivi. Migliora la formazione del carattere, e dona un senso di pulizia interiore, che incoraggia comportamenti incentrati alla decenza e al tatto.
Aiuta a calmare le emozioni, rallentando le menti troppo iperattive e contribuisce a raggiungere un sonno profondo, riposante e quindi rigenerante. Aiuta l’assorbimento del calcio nelle ossa e nei denti, e bilanciando i bisogni emotivi, consente anche di rilassarsi e liberare la tensione muscolare dovuta a grandi sforzi fisici o a posture sbagliate.

Nella mia personale esperienza ho potuto constatare che nonostante la colorazione l’Howlite non modifica le sue proprietà metafisiche; la versione azzurra prende infatti la vibrazione del colore e si adatta anche per un uso sul V chakra, soprattutto per aiutare a lenire il mal di gola… (n.d.a.)  

Fonti: * Wikipedia, Minerali.it,